Gruppo Teatro   

Gruppo Teatro   

Il Gruppo Teatro nasce nel 1991 con una rappresentazione riveduta e corretta di "Forza venite gente" per festeggiare l'ordinazione sacerdotale di Luciano Agnella.
Nel 1992, come ulteriore rodaggio, viene rappresentato lo spettacolo "Terra Promessa".
Finalmente nel 1993 il gruppo decide di portare in scena "Aggiungi un posto a tavola". Lo spettacolo viene replicato per tre volte, tra la fine del '93 e il '94.

A causa di numerose defezioni il gruppo si riduce al punto di dover rinunciare agli spettacoli musicali decidendo di rappresentare delle commedie brillanti, così nel 1995 viene proposta la commedia "13 a tavola" e nel 1996 "Quel simpatico zio parroco".
Nel 1997, grazie ad un buon numero di nuove adesioni, il gruppo decide di riaffrontare le difficoltà di uno spettacolo musicale portando in scena la versione originale di "Forza venite gente". Lo spettacolo viene replicato per 8 volte in altre parrocchie e non di Milano e provincia tra il 1997 ed il 2001.
Tra il 2002 ed il 2004 viene riproposto, con 12 repliche, lo spettacolo musicale "Aggiungi un posto a tavola".
Attualmente è in lavorazione Jesus Christ Super Star, che dovrebbe andare in scena nella primavera del 2006.

Purtroppo la nostra Parrocchia, pur avendo una certa disponibilità di ambienti adatti a riunioni e incontri di vario genere, non possiede ancora un "salone teatro" per cui le commedie brillanti sono state realizzate nell'ampia sala del nuovo oratorio (ora non più disponibile), mentre i "recital" (a sfondo religioso) sono stati allestiti in chiesa. Il piano elevato del presbiterio, si è comunque dimostrato particolarmente adattabile allo scopo anche se non è la soluzione più adatta per qualsiasi spettacolo si voglia portare in scena.
Il gruppo riunisce persone di età diversa, appassionate della recitazione, del canto e dello stare insieme con stile di condivisione.

Il gruppo si auto finanzia anche attraverso la vendita (sempre più rara) di torte e oggettistica varia, confezionate dal gruppo; quanto raccolto (in denaro) con le varie repliche viene offerto (tolte le spese) in beneficenza (adozioni a distanza, missioni, associazioni per disabili ecc).